Modem/router alice gate 2 plus (Pirelli)

Molti possessori del modem/router alice gate 2 plus (Pirelli),
hanno riscontrato dei problemi nel connettersi tramite browser ad internet (distro 8.04 / 8.10 / 9.04 ubuntu).
il problema principale è il caricamento a metà delle pagine web, e la non navigabilità dei siti.
la soluzione stà nel modificare un file di configurazione, il file in questione è: sysctl.conf
apriamo il file con un editor di testo (io uso gedit)con:

sudo gedit /etc/sysctl.conf

Scorriamo il file fino ad arrivare a questa riga:

#net.ipv4.tcp_syncookies = 1

e decommentatele semplicemente togliendo il “#” cancelletto che si trova davanti alla stringa, e fatela diventare così:

net.ipv4.tcp_syncookies = 1

subito sotto la stringa apena modificata aggiungete le seguenti stringhe:

net.ipv4.tcp_window_scaling = 0

net.ipv4.tcp_ecn= 0

Salvate, chiudete e riavviate il sistema con

sudo reboot

e buona navigazione!

12 pensieri su “Modem/router alice gate 2 plus (Pirelli)

  1. Ho comprato di seconda mano il modem/router Alice Gate 2 plus by pirelli e non ho il cd contenente i driver.
    Ho provato a scaricarli ma non posso perchè compare la scritta, credo, non sei administrator. Come posso fare?

    1. l’unica cosa che ti posso dire è che hai fatto un pessimo acquisto.
      un conto è: faccio l’abbonamento ad alice è mi arriva questo pseudo router, ma comprarlo…@.@
      io avrei preso un dlink ed andavi sul sicuro.

Rispondi

