openshot e titoli animati con blender

openshot
ho notato che in giro c’è molta gente che non riesce a creare i titoli animati con openshot.
piccolo esempio:


il problema sta nel fatto che Blender è sempre in sviluppo, e gli sviluppatori di openshot non riescono a stargli dietro, perché ad ogni aggiornamento di Blender cambia qualcosa nelle api python (questo e quello che ho letto sul forum di openshot).
per far funzionare insieme questi due programmi per adesso l’unica è quella di usare la versione 2.54 beta
prelevabile dal sito BLENDER 2.54
scegliete la vostra architettura (32 o 64bit) e scaricatela.
una volta scaricata estraetela nella home, e rinominatela in blender-2.54
installate openshot dai repo ppa.
digitate nel terminale questo:

sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge

sudo apt-get update

sudo apt-get install openshot openshot-doc

quando è installato tutto lanciate openshot
andate in modifica > preferenze e dove c’è scritto eseguibile blender inserite questo :

/home/tuonomeutente/blender-2.54/blender

ovviamente sostituite tuonomeutente con il vostro nome utente.
ora potete creare i vostri titoli animati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...